Perché Dovresti Partecipare alla Biennale del Disegno di Rimini

Biennale Disegno Rimini - logo della manifestazione

Dal 28 aprile al 15 luglio 2018

Nel 2018 Rimini torna capitale del disegno con la Biennale dedicata esclusivamente a questa forma d’arte, aperta ufficialmente lo scorso 28 aprile. La terza edizione indaga Visibile e Invisibile, Desiderio e Passione con oltre 2000 opere esposte in decine mostre diverse.

Ecco alcune ragioni per cui dovresti davvero partecipare a questo evento 😉

Dovresti partecipare alla Biennale del Disegno di Rimini per visitare più di 30 mostre a tema, ospitate in tanti luoghi diversi: da Far Fabbrica Arte Rimini al Museo della Città, da Castel Sismondo a Casa del Cinema Fulgor, dagli Ospiti al Museo della Città a Palazzo Gambalunga, dalla Domus del Chirurgo all’Istituto Musicale G. Lettimi.

Dovresti partecipare per il Circuito Open, che verrà inaugurato ufficialmente il 25 maggio. Oltre alla mostre istituzionali, il centro storico di Rimini ospiterà all’interno delle proprie attività commerciali ulteriori esposizioni, coinvolgendo artisti anche molto diversi fra loro.

Dovresti partecipare alla Biennale del Disegno di Rimini per le visite guidate e le attività laboratoriali. Biennale Tour è un percorso guidato attraverso le mostre più rappresentative, fra Museo della Città, Casa del Cinema Fulgor, FAR, Castel Sismondo.

Dovresti partecipare per Caravaggio Experience: un viaggio esplorativo tra le tecniche, i temi e i segreti dell’esponente più famoso del Barocco Italiano. Una vera e propria esperienza culturale che fa tappa a Rimini dopo aver visitato Roma, Torino e Città del Messico.

Dovresti partecipare alla Biennale del Disegno di Rimini per le Mostre di Rete nelle città di Riccione, Santarcangelo di Romagna, Cattolica, Cesena, Sogliano al Rubicone, Gambettola, Longiano, San Leo e Bellaria Igea-Marina e Savignano sul Rubicone.

Lazagne magazine / Biennale Disegno 2018

Ancora non sei convinto? Sfoglia Lazagne Art Magazine Speciale Catalogo su ISSUU.

La Biennale del Disegno di Rimini è presente sui maggiori social network, Facebook, Twitter e Google Plus. Per gli utenti Instagram c’è anche il photocontest #mybiennaleRN

Biennale Disegno Rimini - Instagram photocontest

Biennale Disegno Rimini | Sito web ufficiale

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *