Disegniamo L’arte 2017

Sabato 8 e domenica 9 aprile torna Disegniamo l’arte, l’iniziativa giunta alla quarta edizione che vede protagonisti bambini dai 6 ai 14 anni in più di 70 siti culturali del Piemonte.

Avevamo già parlato di questo evento nel post
5 buone ragioni per disegnare l’arte 🙂

Grazie a Disegniamo l’arte i bambini e le loro famiglie possono vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno dei siti culturali della regione, disegnando con matite Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture e dare così forme e nuovi colori al patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.

Molto più di un laboratorio museale, Disegniamo l’arte è un’occasione unica per i bambini di reinterpretare le bellezze del nostro patrimonio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno.

Grazie a Faber-Castell, sponsor tecnico del progetto, tutti i bambini partecipanti riceveranno in regalo un buono sconto speciale del 10% per l’acquisto di prodotti della Collezione Grip Faber-Castell.

Disegniamo l’arte si inserisce nel progetto Nati con la Cultura per un museo family and kids friendly che favorisce l’accoglienza musei nei confronti delle famiglie e dei loro bambini. Il progetto, coordinato dall’Associazione Torino Città Capitale Europea con Fondazione Medicina a Misura di Donna e Osservatorio Culturale del Piemonte, è vincitore del bando OPEN2015 della Compagnia di San Paolo.

Per il programma completo clicca qui!

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *