Emoji Bennet, la Nuova Campagna di Comunicazione per Mondojuve

Un post su YouMark

Youmark è un videoportale, un giornale online, ma anche newsletter, cultura, evento, case history, servizio, community, web 2.0, rassegna spot. Un progetto articolato, per dare parola a marketing e comunicazione, in più modi, a più livelli, in ottica multimediale.

Quello che pubblico di seguito è un estratto dal post originale apparso su Youmark nel settembre 2017. Nell’articolo si parla del visual a supporto della campagna per il nuovo supermercato Bennet inaugurato all’interno di Mondojuve Shopping Center Nichelino e realizzata da Gruppo DDB Italia.

Buona lettura 🙂

Gruppo DDB Italia e Bennet rinnovano la spesa

(…) nella campagna di comunicazione dedicata all’apertura, innovazione e tradizione della qualità vengono combinate anche visivamente per dare vita alle emoji Bennet. Le classiche icone si vestono di originalità perché realizzate utilizzando prodotti tradizionali. Questa la ricetta del visual declinato in quattro soggetti che supportano ed esaltano la head di campagna, L’emozione della spesa si rinnova.


La campagna firmata Gruppo DDB Italia non si limita a comunicare l’apertura presidiando media classici come affissioni, stampa e volantini, ma coinvolge il pubblico di riferimento su più fronti. Parallelamente è stato infatti lanciato Emoticonviene, concorso che mettendo in palio carte regalo digitali invita le persone a scattarsi un selfie insieme alle emoji protagoniste della campagna.


La campagna ha coinvolto anche i canali social (…), presidiati durante la fase teaser e di preparazione, ma non solo. Grazie ad un’operazione di live covering infatti, il giorno dell’apertura (…) sono diventati una vera e propria finestra attraverso cui (…) il pubblico ha potuto esplorare il nuovo punto vendita e seguire passo dopo passo tutti i momenti salienti della giornata.

Con Gruppo DDB Italia e Bennet rinnovano la spesa a Mondojuve
Il post completo è disponibile online su youmark.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *