Riccardo Scandellari, fai di te stesso un brand

Riccardo Scandellari - copertina del libro

Personal branding e reputazione online

Riccardo Scandellari (conosciuto in rete come @Skande) spiega in questo libro le potenzialità dei maggiori social network e di come sfruttarli al massimo per portare traffico ad un sito web. Si rivolge a chi ha l’esigenza di crearsi un’identità online e vuole conquistare visibilità, per raccontare se stesso, la sua azienda e i suoi servizi o prodotti.

Edito per la prima volta nel 2014 da Dario Flaccovio, Fai di te stesso un brand: personal branding e reputazione online è tornato di recente in libreria con la II edizione: Atteggiamenti e tecniche per costruire una forte identità online. Sulla quarta di copertina Riccardo scrive:

Ti sei mai chiesto: “Perché dovrebbero assumermi?”, oppure “Perché dovrebbero acquistare da me?”. Partendo da queste due semplici domande, si sviluppano tutti i ragionamenti sul Personal Branding efficace, che porta risultati. 

In questo libro traccio un percorso per trasformare il tuo nome in un brand riconoscibile e riconosciuto. Affinché la tua strategia di branding abbia successo, chi ti percepisce deve maturare la convinzione che esistano differenze significative tra te e il resto dell’offerta.

Gestire la propria immagine, creare contenuti e alimentare le relazioni sono competenze vere che non si improvvisano in pochi giorni. Essere in grado di fronteggiare le problematiche tecniche e comunicative significa imparare un mestiere complesso e ottenere un vantaggio competitivo.


Questo è un momento di grande cambiamento sociale e lavorativo. Non ci sono più le certezze, in fatto di stabilità del lavoro, che c’erano nel secolo scorso e oggi nessun lavoro è per sempre.

Essere riconosciuto come un esperto del settore ti favorirà sia nella ricerca di occupazione che nel vendere i tuoi prodotti e servizi. L’obiettivo più alto del creare un brand di se stessi è ottenere opportunità, contatti e l’interesse di chi ti segue.

L’opportunità è il primo passo verso la realizzazione dei tuoi sogni.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *