Francesco Pignatelli: Fotografi Social su Flickr, Pixoto, 500px, Instagram, Polaroiders e DeviantArt

Un post su Tom’s Hardware

Tom’s Hardware è il punto di riferimento nel mondo della tecnologia per chi cerca test sui prodotti, recensioni autorevoli, approfondimenti, tutorial e guide. È la più popolare e influente testata di tecnologia online al mondo. L’edizione italiana è in linea dal 2003.

Quello che pubblico di seguito è un estratto dal post originale di Francesco Pignatelli apparso sul portale nel luglio 2012, in cui si parla dei social network come strumento per entrare in contatto con altri appassionati di fotografia, preferendo le community mirate e tralasciando quelle generiche.

Buona lettura 😀

Fotografi social: Flickr, Pixoto, 500px, Instagram, Polaroiders e DeviantArt

La fotografia è una passione ed è logico cercare qualcuno che la condivida con noi. Nell’era dei social network ci sono molte strade per entrare in contatto con i “colleghi” fotoamatori e dimostrare la nostra capacità creativa attraverso le migliori foto che scattiamo.

In tutto questo, però, è meglio concentrarsi sulle community mirate agli appassionati di fotografia e tralasciare quelle generiche, dove le nostre immagini non possono essere mostrate al meglio e dove soprattutto la tutela dei diritti d’autore lascia parecchio a desiderare.

Le alternative fortunatamente non mancano e ci sono molti siti dedicati alla passione fotografica. Ne abbiamo scelti sei tra i più popolari e interessanti: Flickr, Pixoto, 500px, Instagram, Polaroiders e DeviantArt. Scegliere un social network fotografico piuttosto che un altro è una questione innanzitutto di inclinazione fotografica (…)

Verso che tipo di fotografia ci siamo orientati? Cosa ci piace fotografare? Con che stile preferiamo esprimerci? A che livello di professionalità ci stiamo muovendo o ci piacerebbe farlo?

Già rispondere a queste domande può definire il luogo virtuale dove troveremo più appassionati o professionisti simili a noi (…)

Fotografi social: Flickr, Pixoto, 500px, Instagram, Polaroiders e DeviantArt
Il post completo è disponibile online su Tom’s Hardware

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *