Gennine’s Art

Da New York a Santa Fe traendo ispirazione dal mondo della natura

L’artista di cui voglio parlare oggi si chiama Geninne e vive a Santa Fe, nel New Mexico, con il marito Manolo, due figli adolescenti e tanti piccoli animali. Ho scoperto i suoi timbri artigianali e alcune creazioni simili alla mail art su Facebook, così ho voluto approfondire.

Geninne D Zlatkis é nata a New York, ma poco dopo i suoi genitori hanno iniziato a viaggiare in Sud America, dove ha vissuto in sette diversi paesi e frequentato altrettante scuole di lingua inglese.

Il suo amore per l’arte e l’artigianato è iniziato in tenera età. Sua madre dice che ha cominciato a disegnare quando aveva due anni e ha continuato ad essere la sua attività preferita durante tutta l’infanzia e l’adolescenza. Ha completato gli studi come graphic artist in Messico dopo un paio d’anni di architettura in Cile e la formazione in Arti Visive al college.

Oggi lavora su una varietà di media, inclusi acquerello, inchiostro e matita. Cuce, ricama, ama incidere timbri in gomma e vende stampe dei suoi acquerelli su Etsy come Geninne’s Art.

Gennine ama gli uccelli, i fiori e li fotografa da quando aveva 15 anni. La sua ispirazione viene principalmente dalla natura, la forza trainante di tutte le sue creazioni.

Se ti piace il suo lavoro visita il blog Gennine’s Art e unisciti alla sua community social: 524.256 fan su Facebook, quasi 90.000 follower su Instagram e 11.267 su Flickr.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *