It-characters illustrati da Dmitry Narozhny

Dmitry Narozhny - characters illustrati

Devexperts. Financial Software for Brokerage and Exchanges, azienda tedesca specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi software altamente complessi per l’industria dei mercati dei capitali, ha affidato all’illustratore russo Dmitry Narozhny la creazione dei personaggi tipici del mondo IT (ndr Information Technology) per il calendario annuale da regalare ai propri clienti.

Illustrations for “Devexperts” company’s calendar

Si tratta di characters stereotipati che tradiscono però la sensibilità dell’autore nel cogliere e rappresentare tutta una serie di dettagli che, citando Simone Sbarbati, difficilmente escono fuori quando c’è da deridere il designer religiosamente fedele al minimalismo e allo spirito del Dio Steve Jobs, lo smanettone sfigato che ascolta Heavy Metal e si fa le pippe sui libri fantasy, la fricchettona disordinata e svampita, l’ex-sessantottino comunista, la bio-vegan-rompiscatole, la darkettona appassionata di esoterismo-paccottiglia, l’esaltato militarista, ecc. ecc.

Dall’abbigliamento alla postura, dal taglio di capelli alle scarpe (o alle ciabatte), dal tipo di aggeggi elettronici agli oggetti accumulati sulla scrivania o appesi alle pareti, difficile non riconoscersi in qualcuno di loro. Trovate questi e altri lavori di Dmitry su Behance.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *