Perchè Dovresti Vedere le Luci d’Artista di Torino

Dal 27 ottobre 2017 al 18 gennaio 2018

Luci d’Artista è una manifestazione artistico-culturale durante la quale la città di Torino viene illuminata con vere e proprie opere d’arte concepite da artisti contemporanei.

L’elemento essenziale è rappresentato ovviamente dalle luci, che vengono usate dagli artisti per confezionare opere con un alto valore non solo visivo ma anche concettuale.

Ecco alcune ragioni per cui dovresti davvero partecipare a questo evento 😉

Dovresti vedere Luci d’Artista perché si tratta di una vera e propria mostra d’arte contemporanea a cielo aperto che ogni anno illumina le piazze e le strade di Torino. Le luci vengono accese tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre e rimangono in città fino alla fine delle festività natalizie.

Perché Torino in questo periodo è vestita di luci e l’effetto durante le serate invernali é davvero incantevole. Uno spettacolo da non perdere.

Perché Luci d’Artista inaugura il mese dedicato all’arte contemporanea a Torino (con Artissima, Paratissima, la Fiera del Libro d’Arte e altri appuntamenti) e continua durante tutto il periodo invernale diventando protagonista assoluto del Natale a Torino.

Perché le opere si trovano disseminate nelle principali piazze e vie della città e per l’occasione anche la Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino, viene coinvolta.

Perché la manifestazione di Luci d’Artista di Torino accoglie ogni anno numerosi turisti, italiani e stranieri. E’ sicuramente una delle cose da fare a Natale a Torino.

Ancora non sei convinto? Ti propongo il video realizzato Cinemage attraverso le principali piazze e vie della città, caricato su YouTube in occasione della ventesima edizione di Luci d’Artista.

Qualche altra informazione

In occasione delle festività natalizie del 1998, la città di Torino inaugurò la prima edizione di Luci d’Artista. Fu un successo enorme, che porterò anche il Comune di Salerno ad inaugurare nel 2006 una propria edizione di questa manifestazione.

Il 2017 segna la ventesima edizione di Luci d’Artista, che illumineranno il capoluogo piemontese dal 27 ottobre 2017 al 18 gennaio 2018. Per la prima volta, le luci non illumineranno solo il centro città ma si sposteranno anche in altre circoscrizioni del capoluogo piemontese. Delle 25 opere della collezione infatti, 14 saranno presenti nella circoscrizione 1 e 11 nelle altre circoscrizioni.

Luci d’Artista | La mappa delle installazioni 2017

Immagine: Daniel BUREN via Wikipedia

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *