InTesta: Molors Squadra Speciale Colore

Molors - i cinque personaggi e lo slogan "Molors Squadra Speciale Colore"

Sono MOLMOL, la Molors mollicciosa. MOSMOS, il Molors monelloso. MODMOD, il Molors morsicoso. MORMOR, il Molors mormoroso. E MOFMOF, la Molors morbidosa.

Osama S.p.A., azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di strumenti per la scrittura, nel 2016 ha affidato all’agenzia inTesta la gestione dei progetti di branding e packaging per il lancio di nuovi prodotti. Ne aveva parlato lo scorso settembre il portale Pubblicità Italia.

Il mondo è triste senza colore. Aiuta la Squadra Speciale Colore nella sua missione. Divertiti a riportare allegria in città, nei boschi e nel mare.

Il primo incarico era la creazione di un brand di pennarelli e matite pensato per la scuola dell’infanzia ed elementare. Una sfida importante per l’agenzia, che aveva il compito di posizionare il nuovo prodotto tra i grandi brand della cancelleria.

Come leggiamo sul sito dell’agenzia, la risposta a questa sfida è arrivata da molto lontano, precisamente da una galassia ai confini dell’universo. Una squadra speciale di piccoli mostriciattoli ha invaso la terra con la missione di portare colore e allegria nel mondo della cartoleria. Nasce così Molors Squadra Speciale Colore, il nuovo brand di matite e pennarelli colorati di Osama.

Molors - i cinque personaggi

Molors - esempi di prodotti per la scrittura e packaging

Cinque character disegnati per l’occasione e uno storytelling pensato per i più piccoli sono gli ingredienti vincenti del nuovo progetto. I personaggi sono protagonisti di un nuovo concetto di packaging, studiato per attirare l’attenzione dei piccoli e per essere funzionale. Ogni confezione è autoportante e contiene uno scenario che i bambini possono colorare.

Molors - esempio di scheda da scaricare e colorare

Insieme ai materiali punto vendita, come espositori e leaflet, inTesta ha ideato i peluche dei cinque personaggi, in vendita abbinata con i prodotti, e le mascotte indossabili, per l’evento promozionale fuori dalle scuole. Porta la firma dell’agenzia anche la landing page del sito che racconta la storia dei Molors, presenta la linea e mette a disposizione dei bambini una serie di disegni da scaricare e colorare.

Molors Squadra Speciale Colore
Il post completo è disponibile online su intesta.it

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *