Buona Pasqua, Con Pantone Easter Eggs

Pantone Easter Eggs - illustrazione vettoriale

Dopo i post museali, artistici, cinematografici e letterari, quest’anno voglio presentarti tre creativi che hanno realizzato con tecniche diverse le uova pasquali con le tinte Pantone. Non sono deliziose?

Pantone Easter Eggs - screenshot del blog How About Orange

L’immagine di How About Orange è la prima che ho trovato: il blog è di Jessica Jones, brand identity e surface designer, che presenta un semplice tutorial per realizzarle a partire da vere uova sode. Trovate il post completo in inglese a questo link.

La seconda è l’immagine del post, disponibile sulla più grande comunità di grafica vettoriale gratuita al mondo: Vecteezy | Vector illustration credit: Vecteezy!

Pantone Easter Eggs - screenshot dal portale Vecteezy

Nel breve commento al vettore, l’autore Ben Clark scrive “this set of Easter egg designs will make any designer giddy. Using Easter colors from the PANTONE solid uncoated book, here are easter egg designs for the nerdy graphic designer.”

Pantone Easter Eggs - screenshot del blog A Kailo Chic Life

L’ultima è sul blog A Kailo Chic Life di Kara, amante di tutte le cose luminose e colorate, che propone due diverse soluzioni per realizzare le uova Pantone in plastica.

Il primo metodo è davvero semplice: basta acquistare lo stesso numero di uova apribili da appoggio bianche e colorate e scambiare le basi, aggiungendo poi il codice colore a pennarello. Il post completo in inglese è disponibile a questo link.

Buona Pasqua a tutti!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *