PB Personal Branding

Il primo sito sul Personal Branding in Italia

Lavori nel campo delle arti visive e stai cercando di puntare i riflettori su quello che fai? Saperne di più sul Personal Branding è semplicemente fondamentale.

IL TUO PERSONAL BRAND È la ragione per cui un cliente o un datore di lavoro sceglie te al posto di un altro: cosa aspetti a dirlo a tutti?

In genere non scrivo approfonditamente su altri portali, a meno che ci sia un vero e proprio rapporto di collaborazione avviato. Mi sono però imbattuta in questo sito mentre scrivevo un altro post, e l’ho conservato tra i preferiti. Ho quindi estrapolato alcuni dei concetti chiave e li ho riportati di seguito, ma per conoscere tutto quel che c’è da sapere sul Personal Branding visita il portale ufficiale 😉

Personal Branding?

Gli autori di PersonalBranding.it sono stati i primi in Italia ad esplorare l’interconnessione tra il Personal Branding e Internet tenendo corsi presso aziende, accademie e Università e offrendo consulenze, coaching e progetti nell’ambito.

Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti.

Senza un Personal Brand sei solo un bravo professionista!

Fare Personal Branding significa puntare finalmente sul proprio asset principale: se stessi. Vuol dire attrarre più opportunità congruenti rispetto a quello che sai fare meglio. La strategia di Branding costituisce le fondamenta di ogni buona azione di comunicazione e di Marketing.

Oggi un Brand non esiste senza la forza di aggregare una community.

Si parte dalla propria personalità e unicità, dai propri punti di forza, per costruire una relazione duratura e a due vie con il proprio pubblico, capace di rafforzare e addirittura, molto spesso, migliorare il proprio marchio e attrarre nuove opportunità.

About PersonalBranding.it

PersonalBranding.it è il primo sito italiano interamente dedicato al Personal Branding. Fondato da Luigi Centenaro nel 2008, ospita autori ed esperti sul tema della promozione personale, anche online.

Autori principali

Luigi Centenaro è il primo Personal Branding Strategist Italiano, primo Italiano certificato come Personal Branding Strategist presso la Reach Personal Branding di William Arruda. Lui e Tommaso Sorchiotti hanno scritto un libro per la HOEPLI sull’argomento, a lungo bestseller su Amazon.it e pubblicato da Il Sole 24 Ore. Nel maggio 2013 è uscita la seconda edizione.

Ha sviluppato un metodo pratico ed esperienziale per sviluppare una strategia di Personal Branding senza necessariamente avere complesse competenze di marketing: il Personal Branding Canvas, ispirato alle tecniche del business design.

Tommaso Sorchiotti è Digital Creative Strategist, lavora sul Personal Branding, sullo sviluppo online dei Brand e sulla progettazione di ecosistemi digitali. Sociologo, speaker e formatore, è docente Business School Sole 24 Ore, AlmaLaurea Bologna e Ninja Marketing.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *