Shutterstock e Adobe Creative Cloud, Annunciato il Nuovo Plugin Migliorato

Un plugin. Infinite possibilità.

Accedi agli eccezionali contenuti royalty free di Shutterstock direttamente dai programmi che utilizzi di più. Scarica subito il nuovo plugin per applicazioni Adobe Creative Cloud!

Qualche giorno fa, a New York, Shutterstock – azienda leader sul mercato mondiale che offre ai propri utenti una piattaforma ricca di contenuti creativi, strumenti e servizi di alto livello, ha annunciato di aver aggiornato il proprio plugin perché si integri perfettamente alla Creative Cloud di Adobe, dialogando direttamente con Adobe Illustrator, InDesign, Photoshop e Premiere Pro.

Con questa operazione, Shutterstock punta non solo ridurre i tempi di lavoro dei professionisti e aumentarne la produttività, ma anche emergere come piattaforma di contenuti all-in-one e assistere gli utenti nell’ambiente in cui svolgono la loro attività creativa.

“As soon as we announced the Photoshop plugin last year, people started to ask us when we’d provide them the same service for other applications within the Adobe suite” ha dichiarato Jon Oringer, Founder and CEO of Shutterstock. “We’re pleased to bring together the images and video customers love into the tools they use every day.”

Le caratteristiche principali del nuovo plugin Shutterstock comprendono:

  • Streamlined workflow – la possibilità di accedere alla libreria Shutterstock di immagini, vettori e filmati, senza cambiare applicazione;
  • Design previews – la possibilità di modificare e condividere i design utilizzando immagini o clip in anteprima prima di acquistare una licenza.
  • Content Curation – la possibilità di prendere ispirazione dalle raccolte di immagini e video già disponibili oppure create e condivise dal proprio team di lavoro;
  • Simple licensing – la possibilità di scaricare i contenuti all’interno delle applicazioni, senza perdere l’integrità del lavoro.

Sul blog sono inoltre disponibili 4 video tutorial introduttivi che presentano l’uso del plugin a seconda della singola applicazione scelta: Adobe Photoshop, Premiere Pro, Illustrator e InDesign.

Con oltre 150.000 nuovi contenuti aggiunti ogni giorno, Shutterstock è la più grande raccolta di immagini fotografiche, vettoriali e illustrazioni concessa in licenza direttamente all’interno dell’applicazione desktop Creative Cloud.

Il nuovo plugin sviluppato da Shutterstock funziona con Creative Cloud 2015-2017 ed è disponibile in inglese per gli utenti PC e Mac. Scaricalo subito a questo link, è gratis 😉

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *