Quadro per Quadro

Un quiz fotografico per riconoscere l’arte

QUADRO per QUADRO è uno di quei progetti che dimostrano come l’arte non sia solamente appesa alle pareti di un museo, ma è ovunque, basta saperla cogliere o ricreare.

Gli studenti del corso di Comunicazione multimediale alla facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM di Milano hanno condiviso la propria passione per l’arte re-interpretando in chiave contemporanea alcuni capolavori universali.

Viviamo nella società dell’immagine, della bellezza reale o artefatta, ma comunque condivisa. Senza però, a volte, saper dare nemmeno un nome a quel quadro, quella foto, quel volto. 

Per trasmettere la passione a chi conosce, o vuole conoscere meglio l’arte, hanno realizzato un quiz fotografico che invita a indovinare l’opera dalle foto realizzate da Isabella Bertini, Alessia Greppi e Francesca Marchesi, in team con Elodie Manoiero, Giusy Chiricò, Ilaria Targa, Sara Zambelli e Andrea Bonso per allestimento delle scene e post-produzione.

Nel maggio 2016 la Redazione Cultura Online del Corriere della Sera ha dedicato al progetto QUADRO per QUADRO l’articolo dal quale sono tratte le immagini e la citazione di questo post.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *