Shutterstock esplora il futuro della ricerca dei contenuti visivi con Showcase

Poco meno di un mese fa sono stata contattata da Amanda Lederman, Blogger Relations Specialist di Shutterstock, a proposito del lancio di una nuova area del portale dell’azienda, caratterizzato da una serie di strumenti sperimentali per la ricerca delle immagini: Shutterstock Showcase.

I’m reaching out with some exciting news from Shutterstock! This morning we announced the launch of Shutterstock Showcase – a new experimentation site featuring a suite of deep learning powered search tools including:

Reveal: A Google Chrome extension leveraging a deep learning algorithm that allows users to select any image online and find a similar photo, vector or illustration within Shutterstock’s collection of more than 190 million licensable and ready to use high-quality images.

Scegli un’immagine online e con l’estensione Shutterstock Showcase per Chrome potrai cercare nella raccolta un contenuto simile, royalty free e pronto per l’uso.

Copy Space: A tool based on Shutterstock’s custom built computer vision technology enabling users to specifically search for images that have space for text and then select where and how much copy space is needed.

Intendi aggiungere del testo a un’immagine? Usa questo strumento di Shutterstock Showcase per trovare quelle con la giusta quantità di spazio per il tuo testo.

Cerchi un layout specifico? Avvia la ricerca per Composition Search e le parole chiave da posizionare appariranno nella casella in alto a sinistra.

Refine: A tool that allows users, from the first page of search results, to select those images most similar to what they are looking for, and Shutterstock’s technology will surface other images that have a similar style and other commonalities to the selected images.

Effettua ricerche, poi seleziona i migliori risultati. La tecnologia Shutterstock Showcase ti proporrà le immagini che si avvicinano di più a quella che stai cercando.

L’azienda ha inoltre realizzato un certo numero di video tutorial sul proprio Canale Youtube per presentare agli utenti le nuove funzioni.


Shutterstock è un’azienda tecnologica globale leader del settore che offre una piattaforma creativa con risorse, strumenti e servizi di alta qualità.

L’azienda concede in licenza immagini, video, musica e risorse editoriali, oltre a contenuti personalizzati e creati su misura per le esigenze dei vari brand.

Shutterstock offre un’ampia serie di piani per individui, team e aziende, oltre a funzionalità per l’editing creativo e la collaborazione. Il portfolio di brand di Shutterstock include Bigstock, Offset, PremiumBeat, Rex Features e Shutterstock Custom.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *