Social Art, Diego Cusano

Un post su Exibart.com

Exibart è il marchio storico dell’arte contemporanea. Indispensabile per essere sempre informati.

Exibart.onpaper, nato nel 2002, è l’unica rivista d’arte che riesce a farsi leggere da un pubblico che non comprenda solo la strettissima cerchia di addetti ai lavori. Un freepress che influenza, sposta opinioni, stimola la partecipazione culturale. L’unica rivista d’arte concepita come un prodotto fresco, vivace, leggibile, autorevole ma non paludato e noioso. Un prodotto autenticamente giornalistico.

Quello che pubblico di seguito è un estratto dal post originale di Chiara Gallo apparso su Exibart nel settembre 2016. Nell’articolo si parla di Diego Cusano – Fantasy Researcher all’interno di una nuova rubrica dedicata a quegli artisti che si affermano grazie alla rete e ai social media.

Buona lettura 🙂

Sognare con la realtà: Diego Cusano

Se in passato affermarsi come “artista” era difficile, oggi forse lo è ancora di più.

I nuovi mezzi di comunicazione approdati grazie alla magia di internet hanno aperto una strada alternativa e hanno permesso a numerosi talenti di farsi notare dal grande pubblico, ma non solo. Grazie a spazi e vetrine virtuali come i social network molti artisti, grafici, fotografi e registi hanno potuto mostrare al mondo interno le loro capacità. Tra questi figura a pieno titolo Diego Cusano.

105mila follower su Instagram, 32mila like su Facebook, quasi 4mila follower su Twitter.

Il suo mondo si trova a metà strada tra realtà e fantasia, il suo lavoro è il frutto di una maturata esperienza nel campo dell’arte, del restauro e della grafica.

Un grande talento formatosi all’Istituto Statale d’Arte ISA San Leucio di Caserta prima, e all’Accademia di Belle Arti di Perugia poi, approdando infine nel 2012 nel settore musicale.

Tutte le sue opere sono perciò intrise della sua esperienza sia nel campo del disegno sia in quello della musica. Grazie ai canali social la sua arte si è diffusa in fretta, le particolari creazioni che ritraggono oggetti di uso quotidiano unite alla fantasia dell’artista hanno fatto il giro del mondo alla velocità di una connessione internet, catturando da subito l’attenzione di un pubblico internazionale (…)

Diego Cusano ci tiene a precisare che “il web e i social media se usati nel modo giusto sono una fonte preziosa per il successo, per il lavoro, sono un ottimo biglietto da visita. Tutto nasce però dal talento, dalla preparazione e dal modo in cui ti poni alle persone” (…)

Sognare con la realtà: Diego Cusano
Il post completo è disponibile online su Exibart.com

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *