Perché Dovresti Partecipare a The Big Draw Festival

Dal 16 settembre al 15 ottobre 2017

Prima di tutto devi sapere che The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione.

Ecco alcune ragioni per cui dovresti davvero partecipare a questo evento 😉

Dovresti partecipare a The Big Draw Festival perché ami disegnare. Che tu sia tra gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, oppure convinto di non poter disegnare .. e ti sbagli, è pensato per te. È il più grande festival di disegno del mondo!

Dovresti partecipare perché è un evento che prevede migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età a musei, artisti, spazi pubblici e privati.

Dovresti partecipare perché The Big Draw raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma ha un obiettivo molto più grande: coinvolgere nella giornata del disegno tutto il Mondo. A proposito: Fabriano (sì, quelli della carta) ha portato il Big Draw in Italia.

Dovresti partecipare perché ti offre laboratori, performance e talk a cura di grandi artisti e di esperti in formazione. E poi il Festival si svolgerà anche in caso di pioggia e verranno garantiti tutti i laboratori il cui svolgimento è previsto in ambiente coperto.

Ancora non sei convinto? Nella galleria video del portale Fabriano potrai scoprire che cosa significa disegnare per chi lo fa di professione: illustratori, artisti, autori di fumetti, autori di libri e architetti.

The 2017 Big Draw Festival | Tutti gli eventi

Qualche altra informazione

Lanciato nell’ottobre 2000, The Big Draw Festival ha riportato più di tre milioni di persone al tavolo da disegno. Ha collezionato due record mondiali: uno per il disegno più lungo del mondo (un chilometro) e uno per coinvolgimento del maggior numero di disegnatori contemporaneamente (oltre settemila).

Il primo Big Draw Festival ha coinvolto 180 tra organizzazioni e partner. Entro l’ottobre 2015 il numero è arrivato a superare quota 1.000 con oltre 400.000 partecipanti. Quella che nel 2000 era iniziata nel Regno Unito come la festa di una giornata dedicata al disegno, oggi è un festival annuale della durata di un mese che coinvolge tutto il mondo.

The Big Draw | Sito web ufficiale

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *