Amiat e Città di Torino, la Nuova Campagna di Comunicazione #torinosidifferenzia

Apri gli Occhi! Torino si Differenzia

E’ stata lanciata lo scorso settembre la nuova campagna di Amiat e Città di Torino finalizzata al miglioramento in termini qualitativi e quantitativi della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, attraverso numerosi e diversificati veicoli di comunicazione, sia tradizionali che digitali.

Con lo slogan “Apri gli occhi! #torinosidifferenzia”, attraverso un linguaggio diretto ed immagini volutamente esplicative e curiose, si intende richiamare l’attenzione del pubblico sull’importanza di una corretta raccolta differenziata. Voi lettori di Torino l’avete notata?

Manifesti di vario formato sono stati affissi negli spazi pubblicitari cittadini, oltre a postazioni retroilluminate nelle stazioni del TObike, poster nelle stazioni della metropolitana, card e locandine.

Io stessa ne sono rimasta colpita durante gli spostamenti in autobus e ho deciso di saperne di più per scrivere questo post. A tel proposito vi segnalo l’articolo di Alexia Penna “Migliorare la raccolta differenziata: al via la campagna di Amiat e Comune” per Torino Today del 18 settembre 2017.

Un grosso spazio è stato dedicato al mondo digitale con banner dedicati, su otto diversi portali di informazione locale, che puntavano ad un mini sito di approfondimento ricco di contenuti informativi. Il progetto è stato rilanciato con un’azione di sensibilizzazione mirata, veicolata dai principali social network Facebook, Twitter e Instagram.

#torinosidifferenzia | Sito web istituzionale del progetto

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *