Ci vediamo online su Studio Samo Pro?

Il Personal Branding è un processo di differenziazione, preciso e opportunamente strutturato, che ti permette di chiarire e identificare la ragione per la quale clienti, partner o datori di lavoro decidono di scegliere te anziché i tuoi concorrenti, comunicarla e farla crescere il più possibile nella mente dei tuoi interlocutori.

Celebrità e personaggi famosi possono essere autentici modelli di strategia.

Ecco perché giovedì 7 aprile alle 15 sarò docente di Studio Samo Pro per offrirti un corso in diretta, spiegarti come diventare un supereroe nella tua nicchia e rispondere alle tue domande durante il question time. Continua a leggere

Ci vediamo online su Studio Samo Pro?

Il cambiamento aziendale è il momento perfetto per fare un’analisi approfondita del brand, ad esempio per differenziarsi da concorrenti sempre più agguerriti, cambiare o aprirsi ad un settore di mercato. In genere l’obbiettivo di una Brand Audit è capire quanto è solida l’architettura di marca, per poter sostenere quel cambiamento.

Ecco perché giovedì 16 dicembre sarò docente di Studio Samo Pro per offrirti la seconda parte di un corso in diretta dedicato all’analisi del Brand e rispondere alle tue domande durante il question time. Continua a leggere

Packaging natalizio e stagionale: il Brand è meno importante del design?

Alzi la mano chi, come me, non è riuscito a trattenersi dall’acquistare la confezione dei cereali Kellogg’s natalizia, con un’illustrazione vintage realizzata da Norman Rockwell che raffigura il più tradizionale dei Babbo Natale sorridenti.

L’esperienza risale a qualche anno fa, ma il packaging stagionale è una scelta ricorrente per numerosi Brand che, stando alle dichiarazioni di chi opera nel settore, sarebbe una scelta vincente. Ma è davvero così? Continua a leggere

Ci vediamo online su Studio Samo Pro?

Il cambiamento aziendale è il momento perfetto per fare un’analisi approfondita del brand, ad esempio per differenziarsi da concorrenti sempre più agguerriti, cambiare o aprirsi ad un settore di mercato. In genere l’obbiettivo di una Brand Audit è capire quanto è solida l’architettura di marca, per poter sostenere quel cambiamento.

Ecco perché martedì 9 novembre sarò docente di Studio Samo Pro per offrirti la prima parte di un corso in diretta dedicato all’analisi del Brand e rispondere alle tue domande durante il question time. Continua a leggere

Brand Audit: come, quando e perché fare un esame completo della Marca

La Brand Audit è un esame completo, sistematico e periodico del Brand, relativo alla cultura e all’identità aziendale, agli obiettivi, alle strategie e alle attività di comunicazione, marketing e posizionamento.

Il fine è stabilire dove si trova esattamente un marchio rispetto al mercato e ai concorrenti, determinando aree problematiche e opportunità, stabilendo un piano d’azione per migliorare le performance aziendali. Continua a leggere