Festival del Disegno 2019

Fabriano sostiene il disegno libero e creativo, che tu sia un artista affermato o un bambino alle prime armi con i pennarelli.

Ecco perché il 14 e 15 settembre 2019 a Milano, dal 16 settembre al 20 ottobre in tutta Italia, centinaia di migliaia di persone parteciperanno al Festival del Disegno Fabriano liberando la propria creatività tra workshop d’artista e laboratori creativi. Continua a leggere

Festival della Comunicazione 2019

Primo evento in Italia dedicato alla comunicazione, spazio pubblico d’incontro fatto di piazze, terrazze e passeggiate e ospitato nel pittoresco borgo marinaro, il Festival della Comunicazione di Camogli si è affermato come uno degli appuntamenti culturali più apprezzati, diventando un punto di riferimento nell’articolato panorama della comunicazione e nel dibattito intergenerazionale d’attualità del nostro Paese.

Ecco perché dal 12 al 15 settembre 2019 tantissimi professionisti parteciperanno al Festival della Comunicazione, per quattro giorni dedicati ai grandi temi legati alla comunicazione e alla valorizzazione delle specificità del territorio. Continua a leggere

6 consigli di visual marketing per migliorare il tuo Brand sui social media

Che cosa stai facendo per ispirare e affascinare la tua community sui social media?

Se vuoi distinguerti dalla concorrenza, devi ottenere rapidamente l’attenzione del tuo pubblico. Con la grafica giusta puoi aumentare la portata dei tuoi post, stimolare il coinvolgimento e moltiplicare le interazioni.

Così afferma Rebekah Radice, imprenditrice, autrice, relatrice internazionale, creatrice di PREP Performance ™ e The Authority Matrix. Il suo blog è ricco di contenuti come questo, approfonditi e suddivisi per categorie. Ecco alcuni dei suoi suggerimenti. Continua a leggere

Ecco perché il tuo Brand ha bisogno di coerenza, immagini e strategia. Nuovo articolo su LinkedIn

Un Brand ti permette di diffondere il tuo messaggio, amplificare la tua credibilità, raggiungere a livello emotivo i tuoi clienti, creare e rafforzare la fedeltà dei tuoi utenti. Ora pensaci bene: stai davvero facendo branding nel modo migliore?

Ecco perché il tuo Brand ha bisogno di coerenza, immagini e strategia
Leggi l’articolo completo su LinkedIn Continua a leggere

Principi base di Personal Branding: qual’è il tuo tone of voice?

Se vuoi diventare un Brand, come dicevamo nel post precedente di questa serie, devi essere sempre focalizzato su quello che fai per alimentare il tuo valore, ciò che ti rende orgoglioso e, soprattutto, quello di cui puoi prenderti spudoratamente il merito.

Ripartiamo da un cliché, suggerito da Tom Peters sulla rivista Fast Company nell’ormai lontano 1997, ovvero “don’t sell the steak, sell the sizzle”. Non vendere la bistecca, vendi lo sfrigolio. Indipendentemente da quanto sia forte e strutturato il tuo set di competenze, dovrai fare branding con clienti, colleghi e la tua rete virtuale di partner. Continua a leggere