Web Marketing Festival 2019

La storia del Web Marketing Festival è l’unione di migliaia di storie: le nostre e quelle di tutti coloro che in questi anni ne hanno preso parte.

Ecco perché il 20, 21 e 22 giugno 2019 tantissimi professionisti parteciperanno al Web Marketing Festival di Rimini, per tre giorni dedicati a tutte le attività di marketing condotte attraverso l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali. Continua a leggere

Identità di marca, ecco perché la scelta del colore è così importante

Come scrivevo in questo articolo, la tua identità visiva è un kit di strumenti che aiutano i Brand designers (e tutti i content creators) a comunicare la tua marca.

Sia che stiano creando contenuti per Instagram, video animazioni o una nuova infografica, la tua visual identity dovrebbe fornire loro gli elementi necessari per fare bene il proprio lavoro. È quindi necessario prevedere linee guida per tutto ciò di cui potrebbero avere bisogno, a seconda del medium per cui lavorano.

La tua identità visiva dovrebbe comprendere, tra gli altri elementi, un set definito di 2-3 colori. Ricorda che ciascuno degli elementi della tua Brand Identity deve essere progettato per generare il massimo impatto. Continua a leggere

Ecco perché Google My Business è uno strumento utile per fare Personal Branding

My Business è lo strumento gratuito di Google che permette al tuo profilo aziendale di essere visualizzato nel momento esatto in cui gli utenti cercano la tua attività o attività simili alla tua su Ricerca Google e Google Maps. In questo post capiremo insieme perché si tratta di uno strumento utile anche per la tua attività di Branding. Continua a leggere

5 segreti per una visual identity efficace e adatta al tuo Brand

L’identità visiva è uno strumento che ti aiuta a realizzare la tua strategia di marca, comunica chi sei e che cosa stai facendo. Come qualsiasi altra cosa nella vita, migliore è lo strumento e maggiore il successo che otterrai.

Sfortunatamente è vero anche il contrario. Continua a leggere

LinkedIn, 10 consigli per stimolare il coinvolgimento

Come ti ho anticipato in questo post, Brad Smith, fondatore di Codeless Interactive, agenzia di creazione di contenuti di marketing B2B e digital marketing raconteur, ha sintetizzato su Social Media Today un certo numero di spunti per migliorare le tue prestazioni su Linkedin. Vediamo insieme i suoi primi 10 suggerimenti. Continua a leggere