La campagna di comunicazione Swatch Italia per San Valentino 2019

E’ altamente probabile: se anche tu, come me, hai dichiarato su Facebook di essere impegnato in una relazione romantica, avrai probabilmente visualizzato la campagna ADS che Swatch Group ha lanciato per il prossimo San Valentino.

Non si tratta di chiaroveggenza, ma di dati.

Se rientri nel target giusto, la società svizzera attiva nel campo dell’orologeria dal 1983 ti avrà certamente mostrato uno degli annunci riferiti alla nuova selezione “dritto al cuore” creata per il prossimo 14 febbraio.

Io, in particolare, ho molto apprezzato il modello Triple Love, ormai sold out.  Continua a leggere

Fai crescere il tuo business con Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp

Hai usato i social media per costruire il tuo Brand personale o aziendale. Ne hai privilegiati due fra tutti quelli che hai a disposizione: Facebook naturalmente, sono tutti lì. E poi Instagram, perché coinvolge il target dei più giovani e sembra essere ancora di tendenza. Ma qualcuno ti ha detto che si può fare marketing anche con altri strumenti. Bene. Parliamone. Continua a leggere

Un Brand per l’artigianato valdostano di tradizione: L’Artisanà

La Fiera di Sant’Orso si tiene il 30 e 31 gennaio fin dall’anno 1000 ad Aosta, raccogliendo nelle vie del centro storico i migliori artigiani locali e i loro prodotti.

La tradizione artigiana della Valle parla il linguaggio dei tessuti, del legno e della pietra locale, dei vimini e dei pizzi, del cuoio e del ferro battuto. Continua a leggere

LinkedIn, qualche spunto per cominciare

Nell’infografica The Complete A to Z Guide to Personal Branding creata da Feldman Creative e Placester, la lettera L sta per LinkedIn. Si legge:

It’s today’s “who’s who” of the professional world. Take LinkediIn seriously and master its every nook and cranny.

Continua a leggere

Il Personal Branding è tutto

La buona notizia, scriveva Tom Peters alla fine degli anni Novanta, è che in un mondo fatto di marchi tutti hanno la possibilità di emergere. Ognuno ha la possibilità di imparare, migliorare e sviluppare le proprie abilità.

Ognuno ha la possibilità di diventare un Brand degno di nota. Continua a leggere