Carlo Branzaglia, Comunicare con le Immagini

Le arti visive e la pubblicità, il design e l’architettura, la grafica, il fumetto e il cinema realizzano immagini che sanno coniugare efficacemente percezione e cognizione.

Un libro ricco di spunti di riflessione sulla portata delle immagini, il loro senso e il loro modo di essere concepite ed utilizzate. Un lavoro notevole. Consigliato per tutti i comunicatori visivi.

Questo libro intende spiegare come si fa a comunicare con le immagini, in che modo gli elementi percettivi, iconografici, simbolici e stilistici si incastrano in una grammatica degli effetti, nella capacità di trasmettere informazioni e come fanno scattare emozioni mediante la loro funzione espressiva.

Carlo Branzaglia

Si occupa di design strategico. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove ha progettato i corsi di Design Grafico, Design Management, e il Design Center Bologna.

Ha tenuto corsi, lezioni e seminari in diverse scuole italiane e straniere. Ha scritto e curato diversi libri. Coordinatore del Master in Graphic Design Management presso IED Milano, già direttore editoriale del trimestrale ARTLAB, partner di Design Management & Consulting, è Presidente dell’Associazione per il Disegno Industriale – Delegazione Emilia Romagna.

Immagine: Carlo Branzaglia, Comunicare con le Immagini via Google Libri

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *