Straordinario Quotidiano: Armando Testa, la Nuova Campagna di Comunicazione per Esselunga

Emoji, l’ultima campagna realizzata da Armando Testa per Esselunga, riporta sul palcoscenico il prodotto come icona, come per le comunicazioni di maggior successo della sua storia, con simpatici personaggi che creano un nuovo linguaggio per parlare di qualità e convenienza tutti i giorni.

Realizzati con fantasia ed energia, combinano uno stile unico e contemporaneo. Fatti di frutta e verdura, in rappresentanza di tutti i prodotti, comunicano, ricalcando le espressioni tipiche degli emoji, le emozioni che solo Esselunga sa dare ai suoi clienti.

Ne hanno scritto diverse testate online: qui sotto riporto un estratto degli articoli apparsi su Distribuzione Moderna, Engage – Contemporary Marketing & Media e Dailyonline 🙂

Il 16 ottobre 2017 la Redazione di Distribuzione Moderna pubblica la News “Lanciata la nuova campagna di Esselunga a tema emoji”

(…) Partendo dai valori più istituzionali, attraversando i servizi, per arrivare fino agli sconti e alle offerte, i nuovi personaggi vogliono raccontare un mondo fatto non solo di esperienza ma anche di accoglienza, servizio e selezione.

La campagna utilizza codici universali e attuali, entrati recentemente a far parte del nostro linguaggio quotidiano (…) Il messaggio vuole rendere la convenienza un valore più ampio del solo risparmio (…)

Lo stesso giorno, nella sezione Campagne di Engage.it, Caterina Varpi pubblica il post “Nuova campagna per Esselunga. Firma Armando Testa”

(…) Esselunga torna on air con una nuova campagna caratterizzata dal pay off (ovvero la parte finale del messaggio pubblicitario ndr) “Esselunga. Straordinario Quotidiano” che accompagnerà la marca nel suo nuovo percorso di comunicazione (…) La pianificazione media è a cura di Media Italia. La declinazione digitale è a cura di TDH, unit digital del Gruppo (…)

Il 17 ottobre 2017 la Redazione di Dailyonline.it pubblica “Esselunga lancia lo “straordinario quotidiano”: con Armando Testa” nella sezione Campagne del portale.

Protagonisti della comunicazione, declinata anche in chiave digitale per lanciare il nuovo claim dell’insegna, una serie di personaggi fatti di frutta e verdura. Il planning multimedia è curato sempre da Media Italia (…) La campagna utilizza codici universali e attuali, diventando così moderna e coinvolgente e riuscendo a rendere la convenienza un valore più ampio del solo risparmio.

E se la qualità e la convenienza di Esselunga sono in grado di generare emozioni tanto da dare vita ai propri prodotti, questo accade perché ogni giorno da 60 anni in tutti i punti vendita si può trovare qualcosa di straordinario e concederselo tutte le volte che si vuole. Da qui il nuovo pay off (Esselunga. Straordinario Quotidiano) che accompagnerà la marca nel suo nuovo percorso di comunicazione (…)

Qualche tempo dopo, il 14 dicembre 2017, Simone Freddi firma il post “Esselunga regala 60.000 spese per Natale e lo comunica con Armando Testa” per la sezione Campagne di Engage.it.

(…) Sessantamila spese in regalo: questa l’idea di Esselunga per il suo concorso di Natale, nell’anno del suo sessantesimo compleanno. Per promuovere la promozione, la catena di supermercati porta (…) in tv (e in affissione, stampa, radio, web e punto vendita) la campagna pubblicitaria dedicata, firmata da Armando Testa.

Ad annunciare il concorso sono i nuovi personaggi che Esselunga ha introdotto nella sua comunicazione lo scorso ottobre con la nuova campagna “Straordinario Quotidiano” (…)

Immagini: Esselunga Emoji via Armando Testa SpA

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