Festival del Disegno 2019

Fabriano sostiene il disegno libero e creativo, che tu sia un artista affermato o un bambino alle prime armi con i pennarelli.

Ecco perché il 14 e 15 settembre 2019 a Milano, dal 16 settembre al 20 ottobre in tutta Italia, centinaia di migliaia di persone parteciperanno al Festival del Disegno Fabriano liberando la propria creatività tra workshop d’artista e laboratori creativi.

Quest’anno il Festival esplorerà l’indiscussa mente creativa della storia umana, Leonardo Da Vinci, attraverso laboratori e dimostrazioni creative, dirette video, visite guidate, atelier d’artista, approfondimenti gratuiti e disegno collaterale.

Il Festival ha visto partecipare negli anni non solo la città di Milano ma anche tutte quelle realtà territoriali italiane che hanno deciso di contribuire nella propria città, biblioteche, scuola, associazione culturale a promuovere l’arte del disegno, per tutti.

Tra le tante iniziative in programma, in Piemonte potremo scegliere tra i dipinti collettivi a cura di Diana Carolina Rivadossi e le attività di Feste alla Menta a Torino, una giornata sulle orme di Leonardo da Vinci a cura di Scuola del fumetto e dell’animazione ad Asti, l’opera d’arte collaborativa a cura di Raffaella Castagna a Novara, l’intervento pittorico e a collage sul tema degli animali a cura del Comune di Omegna. Buon divertimento a tutti 🙂

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *