Fotografia, un Corso Online Offerto dal MoMA – Museum of Modern Art di New York

Che cosa ne dite di un corso online aperto al pubblico e completamente gratuito, dove vengono trattati, commentati e studiati i principali temi della fotografia e tutto ciò che sta dietro allo scatto?

Il corso dura 6 settimane (a partire da quando vi iscrivete) ed è tenuto da Sarah Meister, curatrice del dipartimento fotografia di un noto museo statunitense: il MoMA.

Il bello è che il progetto Seeing Through Photographs esiste davvero ed è un’opportunità interessante per ogni fotografo! Infatti, citando il blog Fotografia in Digitale, il corso si propone di affrontare il divario che c’è tra il vedere e il fotografare con la conseguente comprensione attraverso l’introduzione di una diversità di idee, approcci e tecnologie che informano la loro realizzazione.

Il corso offre inoltre la possibilità di guardare da vicino le opere dalla collezione del Museum of Modern Art e di discutere sulla fotografia come mezzo di espressione artistica, strumento per la scienza, l’esplorazione, la documentazione e per raccontare storie, come una modalità di comunicazione e di critica nella nostra cultura sempre sempre più visiva.

Per partecipare a questo corso gratuito è sufficiente visitare la pagina Seeing Through Photographs del MoMA, iscriversi al sito web e accedere alle lezioni.

Il Moma di New York organizza un corso online gratuito di fotografia
I contenuti completi sono disponibili online sul sito di Fotografia in Digitale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *