Jacopo Matteuzzi, Inbound Marketing

Le nuove regole dell’era digitale

Jacopo Matteuzzi è il CEO di Studio Samo, specializzato in SEO, social media, content marketing e user experience. In questo libro parla di web offrendo il suo punto di vista sul mercato di oggi e sulle nuove leggi che lo regolano.

Al contrario dei vecchi metodi di outbound marketing come acquistare annunci, comprare mailing list, e pregare per i contatti, l’Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso la tua azienda e prodotto, dove essi spontaneamente vogliono essere.

Il cuore dell’Inbound Marketing è il contenuto.

Internet non ha sostituito il marketing tradizionale: inserendosi nel processo di acquisizione di informazioni, nella costruzione di relazioni e nel compimento di diverse azioni, ha cambiato in parte le regole del gioco.

Non dobbiamo rottamare le vecchie regole ma imparare le nuove. Capire quali sfide possiamo intraprendere, quali rischi evitare, che opportunità stiamo perdendo.

Jacopo si rivolge all’imprenditore della PMI come della multinazionale, al manager, al libero professionista, a chi già lavora nel marketing o nella comunicazione e vuole comprendere meglio le dinamiche della rete ma anche a chi si accosta per la prima volta a queste tematiche, per arricchire le sue competenze o semplicemente per passione. Citando le sue parole dalla quarta di copertina:

Utilizzando questo approccio multicanale, potrai raggiungere obiettivi di crescita insperati, a costi minori e facendoti amare dai tuoi potenziali clienti. Come tutte le cose buone, non sarà un percorso rapido, né privo di ostacoli; ma, credimi, alla fine ne sarà valsa la pena.

Edito nel 2014 da Dario Flaccovio Editore, Inbound Marketing – Le nuove regole dell’era digitale continua ad essere nella top 5 per la media delle recensioni dei clienti Amazon e nella top 10 dei libri suggeriti per l’omonima chiave di ricerca.

Attualmente è disponibile online su Amazon enelle migliori librerie. È anche possibile scaricare gratuitamente le prime 40 pagine dal blog di Studio Samo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *