Shutterstock, Immagini e Nuovi Strumenti

Con questo post voglio ringraziare gli amici di Shutterstock e le decine di migliaia di professionisti che ogni giorno mettono a disposizione le proprie opere per rendere professionale questo e tanti altri blog nel mondo. Quello di seguito è lo slogan presente sul portale italiano:

Esplora milioni di foto, illustrazioni e vettoriali royalty-free. Fatti ispirare da 10.000 nuove immagini ad alta risoluzione aggiunte ogni giorno.

Per chi ancora non la conoscesse, Shutterstock è un’azienda americana con sede a New York che vende immagini, video e musica in stock. Fondata nel 2003 dal programmatore e fotografo Jon Oringer, Shutterstock detiene una biblioteca con oltre 100 milioni tra fotografie, vettori e illustrazioni royalty-free, oltre a circa 6 milioni di clip video e brani musicali disponibili in licenza. Oggi la società ha oltre 160.000 collaboratori e una base di clienti attivi pari a 1,5 milioni di persone in 150 paesi.

Di recente, Shutterstock ha integrato al portale una nuova applicazione con strumenti di editing, che permette all’utente registrato di creare online il proprio prodotto grafico. Come funziona?

  • Scegli: cerca tra milioni di immagini direttamente nell’applicazione, quindi scegli quella perfetta per te e per il progetto che intendi realizzare.
  • Personalizza: aggiungi il tuo logo, inserisci testo, applica un filtro e tanto altro. O risparmia tempo prezioso utilizzando un modello.
  • Crea: crea post per social network, presentazioni e annunci di alta qualità in pochi minuti.

L’azienda ha celebrato il raggiungimento dei 100 milioni di immagini all’interno della propria collezione. Proprio per questo alla fine del 2016 è stata resa disponibile l’infografica che pubblico di seguito:

image-trends-infographic

Shutterstock offre davvero contenuti adatti a moltissimi settori: disegno, fotografia, video e musica, oltre che a tecnologia, big data, workplace culture e imprenditorialità. Potete trovare tips & tutorial, news e un archivio dei contenuti suddivisi tra design, footage, contributor e marketing sul loro blog aziendale 😉

Immagine: charnsitr via Shuttestock

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *