Amiat e Città di Torino, la Nuova Campagna di Comunicazione #torinosidifferenzia
Apri gli Occhi! Torino si Differenzia
E’ stata lanciata lo scorso settembre la nuova campagna di Amiat e Città di Torino finalizzata al miglioramento in termini qualitativi e quantitativi della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, attraverso numerosi e diversificati veicoli di comunicazione, sia tradizionali che digitali.
Con lo slogan “Apri gli occhi! #torinosidifferenzia”, attraverso un linguaggio diretto ed immagini volutamente esplicative e curiose, si intende richiamare l’attenzione del pubblico sull’importanza di una corretta raccolta differenziata. Voi lettori di Torino l’avete notata?
Manifesti di vario formato sono stati affissi negli spazi pubblicitari cittadini, oltre a postazioni retroilluminate nelle stazioni del TObike, poster nelle stazioni della metropolitana, card e locandine.
Io stessa ne sono rimasta colpita durante gli spostamenti in autobus e ho deciso di saperne di più per scrivere questo post. A tel proposito vi segnalo l’articolo di Alexia Penna “Migliorare la raccolta differenziata: al via la campagna di Amiat e Comune” per Torino Today del 18 settembre 2017.
Un grosso spazio è stato dedicato al mondo digitale con banner dedicati, su otto diversi portali di informazione locale, che puntavano ad un mini sito di approfondimento ricco di contenuti informativi. Il progetto è stato rilanciato con un’azione di sensibilizzazione mirata, veicolata dai principali social network Facebook, Twitter e Instagram.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!