Cos’è e cosa fa un Personal Brander?
Un Personal Brander ti guida nel definire chi sei, cosa fai e come lo fai, aiutandoti a differenziare la tua offerta rispetto ai concorrenti e a scegliere gli strumenti più opportuni per intercettare il pubblico giusto.
Un buon Personal Brander progetta una strategia di gestione del marchio che migliora la tua strategia di marketing e comunicazione.
A fronte di un percorso di affiancamento e formazione, il mio l’obiettivo è quello di stimolare nel cliente una forma di autoconsapevolezza rivolta al proprio prodotto o servizio, identificando le proprie caratteristiche differenzianti rispetto ai concorrenti e al mercato di riferimento, comunicandolo al pubblico giusto attraverso opportuni strumenti di marketing e comunicazione, un’identità visiva coerente e una cifra stilistica ben definita.
Una strategia di Personal Branding porta risultati a medio o lungo termine. Per questa ragione è necessario prevedere un impegno di lunga durata, semestrale o annuale.
Perché ti serve un consulente di Personal Branding?
- Perché vuoi differenziarti rispetto ai tuoi concorrenti e al tuo mercato di riferimento.
- Perché vuoi comunicare con il pubblico giusto.
- Perché vuoi definire il tuo posizionamento.
- Perché vuoi rendere la tua identità in rete un vero, efficace, strumento di marketing.
- Perché vuoi perfezionare le diverse componenti del tuo processo di gestione del marchio.
Un consulente di Personal Branding è la figura di cui hai bisogno per orientare il tuo business e raggiungere obiettivi strategici a medio e lungo termine.
Quanto costa un consulente di Personal Branding?
Valuto ogni singola richiesta per capire se i tuoi obiettivi sono raggiungibili e in quanto tempo, per indirizzarti verso l’opzione più adatta al tuo business: una consulenza di Personal Branding di (almeno) una giornata; una docenza online o in presenza; un percorso di affiancamento completo e continuativo che coinvolga me, il team di professionisti o la Branded Commerce Agency con cui collaboro.
Non esiste un pacchetto di servizi di Personal Branding predefinito perché ogni business ha le sue specificità. Il costo varia in base alla complessità del mercato di riferimento e ai tuoi concorrenti. Una strategia di questo tipo porta risultati a medio o lungo termine. Per questa ragione è necessario prevedere un impegno di lunga durata, semestrale o annuale.
HO LAVORATO CON
La strategia di Branding richiede investimenti importanti, in termini di tempo e risorse (sia umane che finanziarie). Per questa ragione sono disponibile a collaborare su progetti di durata minima semestrale, con un budget allocato di € 750,00 a giornata.