Cos’è e cosa fa un Personal Brander?

Un Personal Brander ti guida nel definire chi sei, cosa fai e come lo fai, aiutandoti a differenziare la tua offerta rispetto ai concorrenti e a scegliere gli strumenti più opportuni per intercettare il pubblico giusto.

Un buon Personal Brander progetta una strategia di gestione del marchio che migliora la tua strategia di marketing e comunicazione.

A fronte di un percorso di affiancamento e formazione, il mio l’obiettivo è quello di stimolare nel cliente una forma di autoconsapevolezza rivolta al proprio prodotto o servizio, identificando le proprie caratteristiche differenzianti rispetto ai concorrenti e al mercato di riferimento, comunicandolo al pubblico giusto attraverso opportuni strumenti di marketing e comunicazione, un’identità visiva coerente e una cifra stilistica ben definita.

Una strategia di Personal Branding porta risultati a medio o lungo termine. Per questa ragione è necessario prevedere un impegno di lunga durata, semestrale o annuale.

Perché ti serve un consulente di Personal Branding?

  • Perché vuoi differenziarti rispetto ai tuoi concorrenti e al tuo mercato di riferimento.
  • Perché vuoi comunicare con il pubblico giusto.
  • Perché vuoi definire il tuo posizionamento.
  • Perché vuoi rendere la tua identità in rete un vero, efficace, strumento di marketing.
  • Perché vuoi perfezionare le diverse componenti del tuo processo di gestione del marchio.

Un consulente di Personal Branding è la figura di cui hai bisogno per orientare il tuo business e raggiungere obiettivi strategici a medio e lungo termine.

È bello – e raro – trovare professionisti con un modo di parlare, di esprimersi così semplice, chiaro e completo. Enrica è riuscita a dare una visione e una guida accurata, incoraggiante, di auto-riflessione. L’ho ascoltata con grande piacere e ho imparato nuove cose dal suo modo di insegnare.

La capacità di ascoltare, interpretare e “restituire” attraverso consigli strategici per il brand.

Enrica è una persona collaborativa che ha dimostrato di avere capacità di problem solving e di efficace mediazione con i collaboratori. Chiara, precisa e orientata efficientemente al raggiungimento degli obiettivi comuni. Sarei molto felice di lavorare di nuovo con lei.

Logo, marchio, brand, percezioni, esempi memorabili. E un tono di voce che non fa mai calare l’attenzione #visualsamo @Enrica_Ferrero

Ho apprezzato le qualità umane e professionali di Enrica su un progetto veramente delicato. Umiltà, spirito di iniziativa, competenza tecnica, pazienza e capacità di trasformare problemi in opportunità: queste sono solo alcune delle sue abilità. Consigliatissima.

Quanto costa un consulente di Personal Branding?

Valuto ogni singola richiesta per capire se i tuoi obiettivi sono raggiungibili e in quanto tempo, per indirizzarti verso l’opzione più adatta al tuo business: una consulenza di Personal Branding di (almeno) una giornata; una docenza online o in presenza; un percorso di affiancamento completo e continuativo che coinvolga me, il team di professionisti o la Branded Commerce Agency con cui collaboro.

Non esiste un pacchetto di servizi di Personal Branding predefinito perché ogni business ha le sue specificità. Il costo varia in base alla complessità del mercato di riferimento e ai tuoi concorrenti. Una strategia di questo tipo porta risultati a medio o lungo termine. Per questa ragione è necessario prevedere un impegno di lunga durata, semestrale o annuale.

HO LAVORATO CON

 
  • CONSULENZA

    Aiuto i singoli professionisti e le aziende a comprendere i meccanismi del brand management e della comunicazione digitale. Dalla tecnica ai contenuti, dalla strategia al visual content e molto altro.

  • FORMAZIONE

    Ho tenuto docenze per Studio Samo, agenzia di comunicazione specializzata in strategie di web marketing e Regione Piemonte, nell’ambito del Progetto Experimenta, nel corso delle esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro.

  • MENTORING

    Aiuto i componenti dei gruppi di lavoro attraverso un percorso di apprendimento guidato one-to-one sui temi legati alla comunicazione e al social media marketing.

  • PUBLIC SPEAKING

    Sono stata relatrice a Deegito – Turin Digital Festival, il primo evento completo sul digitale a Torino, e al Visual Marketing & Storytelling Day di Milano.

La strategia di Branding richiede investimenti importanti, in termini di tempo e risorse (sia umane che finanziarie). Per questa ragione sono disponibile a collaborare su progetti di durata minima semestrale, con un budget allocato di € 750,00 a giornata.

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