C.S. Jones: Personal Branding per creativi

C.S. Jones è uno scrittore, artista e fotografo freelance. In passato, ha co-fondato una galleria d’arte e lavorato in uno studio di produzione fotografia. Oggi realizza photo tutorials e si dedica a copywriting e content marketing online. Scrive anche di webcomics su Webcomicry.com.

In questo post (in inglese) per Creative Market – the world’s marketplace for design, parla di come impostare il mood del lavoro di un artista e di come rappresentare la personalità e gli obiettivi creativi attraverso le parole e le immagini giuste. Continua a leggere

Come perfezionare l’immagine di un’azienda in rete. Post per Keliweb Blog

Strumenti, consigli e strategie per far crescere il tuo Brand su internet

L’identità di un’azienda si costruisce attraverso i valori a cui si ispira. Tale identificazione viene rafforzata, all’interno e all’esterno della nostra impresa, dalla scelta di un’immagine chiara e caratterizzante. Quando è necessario perfezionare l’immagine di un’azienda? Quali canali usare? Perché scegliere un’immagine chiara e riconoscibile?

Dopo l’intervista già pubblicata sul portale, sono tornata a scrivere per Keliweb su richiesta di Vincenzo Abate, blogger e copywriter dell’azienda, con un post dedicato all’immagine aziendale e agli strumenti digitali per la comunicazione.

Come perfezionare l’immagine di un’azienda in rete

Come le arti visive possono influenzare la comunicazione. Intervista per Keliweb Blog

Ho colto con piacere l’opportunità che mi ha offerto Vincenzo Abate di Keliweb Blog per rispondere ad alcune domande riguardanti la strategia di visual marketing, le opportunità che la comunicazione può dare alle aziende e i miei progetti personali su Red Pencil. Continua a leggere

Arte e comunicazione aziendale: lo strano rapporto

Un guest post di Vincenzo Abate

Keliweb Srl è una società che si occupa di servizi web, registrazione domini e hosting per siti. Vincenzo Abate, copywriter e SMM, scrive per il blog dell’azienda, che raccoglie notizie, tutorial e informazioni dal mondo degli hosting, dei motori di ricerca e della tecnologia.

Quello che stai per leggere è il guest post che ha preparato per noi, nel quale parla dello strano rapporto che può intercorrere tra l’arte e la comunicazione aziendale. Buona lettura 😉 Continua a leggere

Riccardo Scandellari, fai di te stesso un brand

Riccardo Scandellari - copertina del libro

Personal branding e reputazione online

Riccardo Scandellari (conosciuto in rete come @Skande) spiega in questo libro le potenzialità dei maggiori social network e di come sfruttarli al massimo per portare traffico ad un sito web. Si rivolge a chi ha l’esigenza di crearsi un’identità online e vuole conquistare visibilità, per raccontare se stesso, la sua azienda e i suoi servizi o prodotti.

Edito per la prima volta nel 2014 da Dario Flaccovio, Fai di te stesso un brand: personal branding e reputazione online è tornato di recente in libreria con la II edizione: Atteggiamenti e tecniche per costruire una forte identità online. Sulla quarta di copertina Riccardo scrive: Continua a leggere