Il tuo blog non è solo un blog, ma un vero e proprio business

Nell’infografica The Complete A to Z Guide to Personal Branding creata da Feldman Creative e Placester, la lettera B sta per Blog. Si legge:

An insightful website is the engine of your personal brand. Your blog is its fuel. You need a start a blog, and once you do, there’s no stopping.

Il mio primo post su Tumblr è datato 16 febbraio 2010. È ancora online ma, oggettivamente, era terribile. Quel post era dedicato alla V Conferenza Nazionale dei Musei d’Italia e II Forum di Museografia e Museotecnica. Continua a leggere

Analfabetismo visuale. Quando le immagini (non) comunicano

Credo che non ci sia mai stata nella storia una civiltà, come la nostra, del tutto incapace di leggere o produrre immagini significative.

Era il 2015 quando Emanuela Pulvirenti scriveva un post su Didatticarte Blog citando una lectio magistralis del regista Peter Greenaway a Palazzo Barberini in Roma. Continua a leggere

Ci vediamo a DeegiTo?

Come scriveva Tom Peters, ognuno ha la possibilità di imparare, migliorare e sviluppare le proprie abilità. Ognuno ha la possibilità di diventare un Brand degna di nota. In effetti, il branding si applica al mondo digitale e ai social network in modo più diretto di qualsiasi altro prodotto mai commercializzato.

Ecco perché il 7 e 8 giugno sarò relatrice al primo Turin Digital Festival insieme a un sacco di volti noti per parlare di Brand tra visual e strategia. Continua a leggere

Brand Festival Jesi 2019

La Marca non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono.

Ecco perché dal 29 marzo al 5 aprile 2019 tantissimi professionisti parteciperanno al Brand Festival di Jesi, per sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing. Continua a leggere

I principi base del Personal Branding: cosa ti rende unico e memorabile?

Come abbiamo già detto in precedenza, ciascuno di noi può diventare un Brand. Essere responsabile della propria marca. Perché non esiste un modo giusto per creare il proprio Brand personale. Eccetto questo: iniziare subito! Continua a leggere