Ci vediamo online su SEOZoom?

Il branding o Brand Management è il processo attraverso il quale imprese e professionisti differenziano la propria offerta dai concorrenti, utilizzando nomi o simboli distintivi. La sua principale finalità è quella di promuovere la Brand Image e incentivare la fedeltà degli utenti.

Ecco perché mercoledì 22 luglio sarò ospite su SEOZoom Academy per un webinar gratuito dedicato a branding per e-commerce. Se sei iscritto potrai rivedere il mio intervento in differita, ogni volta che vorrai, all’interno della piattaforma. Continua a leggere

Ci vediamo online su Studio Samo Academy Membership?

Il Personal Branding è un processo attraverso il quale una persona individua una caratteristica precisa, un concetto che inequivocabilmente la differenzia dai concorrenti, arrivando a creare la propria marca personale.

Ecco perché nella settimana dal 29 giugno al 3 luglio sarò docente di Academy Studio Samo per offrirti un corso in diretta sul Personal Branding e rispondere alle tue domande durante il question time. Se ti abboni potrai inoltre rivedere il mio intervento in differita, ogni volta che vorrai, all’interno della piattaforma. Continua a leggere

Ci vediamo online su Blogging Masterclass?

Il branding o Brand Management è il processo attraverso il quale imprese e professionisti differenziano la propria offerta dai concorrenti, utilizzando nomi o simboli distintivi. La sua principale finalità è quella di promuovere la Brand Image e incentivare la fedeltà degli utenti.

Ecco perché sabato 23 maggio sarò ospite del gruppo Blogging Masterclass per offrirti una diretta Facebook dedicata all’identità e alla gestione del marchio e rispondere alle tue domande durante il question time. Se sei iscritto potrai inoltre rivedere il mio intervento in differita, ogni volta che vorrai, all’interno del gruppo. Continua a leggere

Ci vediamo online su Studio Samo Academy Membership?

La Brand Image è un concetto proprio del marketing e costituisce una delle componenti del processo di gestione del marchio.

A differenza della più concreta identità di marca, la Brand Image è l’immagine del Brand così come viene percepita da clienti, partner o datori di lavoro. In una strategia di Personal Branding esprime cioè una sintesi delle opinioni che il pubblico ha di te come professionista, dei tuoi servizi o prodotti.

Ecco perché nella settimana dal 25 al 29 maggio sarò docente di Academy Studio Samo per offrirti un corso in diretta sulla Brand Image e rispondere alle tue domande durante il question time. Se ti abboni potrai inoltre rivedere il mio intervento in differita, ogni volta che vorrai, all’interno della piattaforma. Continua a leggere

Il social network giusto per comunicare il tuo Personal Brand

Nel 2010 Luigi Centenaro pubblicava uno dei primi libri italiani dedicati al Personal Branding. Quel volume raccontava come gestire la propria immagine e proteggere la propria reputazione con i blog, le reti sociali e gli altri strumenti del web 2.0 (oltre a Twitter, Facebook e LinkedIn, venivano citati altri servizi che oggi sono usciti dalla nostra quotidianità). Cos’è cambiato da allora?

In questo post ho raccolto i contenuti, redatti da decine di professionisti e aziende, che potranno guidarti nella definizione di una strategia di Personal Branding con YouTube, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest e TikTok. Continua a leggere