Ci vediamo online su Studio Samo Pro?

Conosciuto in economia aziendale, il termine KPI raccoglie indicatori concreti e quantificabili anche per una strategia di branding personale.

Giovedì 22 giugno alle 15 sarò docente di Studio Samo Pro per offrirti un corso in diretta, spiegarti come gestire i dati utili a determinare in che misura gli obiettivi prefissati vengono raggiunti e rispondere alle tue domande durante il question time. Continua a leggere

Ci vediamo online su Studio Samo Pro?

Gestire correttamente i propri canali social è fondamentale per costruire una web reputation solida e coerente. Come distinguersi dai concorrenti e posizionarsi come una delle migliori alternative del proprio settore?

Martedì 23 maggio alle 15 sarò docente di Studio Samo Pro per offrirti un corso in diretta, spiegarti come gestire il tuo social media branding e rispondere alle tue domande durante il question time. Continua a leggere

Ci vediamo online su Sofonisba?

Ci sono errori che rendono difficile costruire una marca coerente e capace di connettersi efficacemente con le persone. Molti brand, anche globali, non sanno neppure di commetterli. E se li stessi facendo anche tu?

Giovedì 27 aprile alle 19 mi confronterò con Antonella Colombo di Sofonisba Web Marketing per analizzare gli errori più comuni legati alla visual identity e alcune delle soluzioni pronto uso per risolverli, con un intervento in streaming sulle principali piattaforme social. Qui trovi la sua playlist dedicata su YouTube. Continua a leggere

Arte e Personal Branding: Frida Kahlo. Post per Tembo

Il volto e le opere di Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón sono entrate nell’immaginario moderno della prima metà del Novecento per poi affermarsi nella cultura pop del terzo millennio.

La mia opinione è che insieme a quelle di altri artisti noti, come Van Gogh, Picasso o Warhol, la sua immagine sia diventata riconoscibile indipendentemente dal contesto storico e dalle opere surrealiste che ha realizzato negli anni, al pari di quelle delle star contemporanee.

Continua a leggere

Employer Branding: le persone al centro dei processi interni aziendali. Post per Tembo

Secondo gli esperti del settore, comprendere le persone nei processi interni aziendali è l’attestato di apertura definitiva al branding del terzo millennio.

L’employer branding è innanzitutto la costruzione di una storia. La tua, e di tutti coloro che lavorano al tuo fianco, scriveva nel 2020 l’autore Antonio Incorvaia. Lo scopo di questa strategia dovrebbe essere quello di attrarre esclusivamente i talenti in grado di dare un volto e un’anima ai valori del brand aziendale.

Continua a leggere