Carlo Branzaglia, Comunicare con le Immagini
Le arti visive e la pubblicità, il design e l’architettura, la grafica, il fumetto e il cinema realizzano immagini che sanno coniugare efficacemente percezione e cognizione.
Un libro ricco di spunti di riflessione sulla portata delle immagini, il loro senso e il loro modo di essere concepite ed utilizzate. Un lavoro notevole. Consigliato per tutti i comunicatori visivi.
Questo libro intende spiegare come si fa a comunicare con le immagini, in che modo gli elementi percettivi, iconografici, simbolici e stilistici si incastrano in una grammatica degli effetti, nella capacità di trasmettere informazioni e come fanno scattare emozioni mediante la loro funzione espressiva.
Carlo Branzaglia
Si occupa di design strategico. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove ha progettato i corsi di Design Grafico, Design Management, e il Design Center Bologna.
Ha tenuto corsi, lezioni e seminari in diverse scuole italiane e straniere. Ha scritto e curato diversi libri. Coordinatore del Master in Graphic Design Management presso IED Milano, già direttore editoriale del trimestrale ARTLAB, partner di Design Management & Consulting, è Presidente dell’Associazione per il Disegno Industriale – Delegazione Emilia Romagna.
Immagine: Carlo Branzaglia, Comunicare con le Immagini via Google Libri
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!