Un Brand per l’artigianato valdostano di tradizione: L’Artisanà

La Fiera di Sant’Orso si tiene il 30 e 31 gennaio fin dall’anno 1000 ad Aosta, raccogliendo nelle vie del centro storico i migliori artigiani locali e i loro prodotti.

La tradizione artigiana della Valle parla il linguaggio dei tessuti, del legno e della pietra locale, dei vimini e dei pizzi, del cuoio e del ferro battuto. Continua a leggere

LinkedIn, qualche spunto per cominciare

Nell’infografica The Complete A to Z Guide to Personal Branding creata da Feldman Creative e Placester, la lettera L sta per LinkedIn. Si legge:

It’s today’s “who’s who” of the professional world. Take LinkediIn seriously and master its every nook and cranny.

Continua a leggere

Il Personal Branding è tutto

La buona notizia, scriveva Tom Peters alla fine degli anni Novanta, è che in un mondo fatto di marchi tutti hanno la possibilità di emergere. Ognuno ha la possibilità di imparare, migliorare e sviluppare le proprie abilità.

Ognuno ha la possibilità di diventare un Brand degno di nota. Continua a leggere

Ci vediamo online su Academy Studio Samo?

In una strategia di comunicazione efficace è fondamentale comprendere il ruolo giocato dal Brand aziendale, dalla sua identità visiva e le ragioni che lo rendono unico.

Ecco perché in aprile sarò docente di Academy Studio Samo per offrirti un corso in diretta su come creare la Visual Identity per il tuo Brand e rispondere alle tue domande durante il question time. Se ti abboni potrai inoltre riguardare il mio intervento in differita, ogni volta che vorrai, all’interno della piattaforma. Continua a leggere

Simone Fugazzotto: tutti gli scimpanzé a Torino

Presente con due progetti distinti sul territorio torinese, Simone Fugazzotto ha firmato l’identità visiva della Stagione 2018 / 2019 del TPE Teatro Piemonte Europa e una delle opere raccolte al MAO Museo di Arte Orientale per la mostra temporanea Tattoo. L’arte sulla pelle. Continua a leggere